Allo stesso modo, la determinazione Regione Piemonte n° 109 del 4 marzo 2008 raccomanda la sorveglianza, la prevenzione ed il controllo delle polmoniti da Legionella nelle Strutture Sanitarie pubbliche e private.
In Femag siamo specializzati nel fornire soluzioni perfette per migliorare la qualità dell'aria dei vostri ambienti indoor.
Siamo specializzati in:
SANIFICAZIONE DELLE SUPERFICI DEGLI AMBIENTI E DELLE CONDOTTE AREAULICHE
Con l'impiego di apparecchiature e liquidi, brevettati e certificati come «presidio medico», il nostro staff tecnico è in grado di sanificare le superfici dei vostri ambiente interni, gli impianti aeraulici (canalizzazione aria) e di termoventilazione (fancoils, split, uta ecc.), debellando la presenza di batteri, virus, funghi e spore.
DEPURAZIONE DELL'ARIA INTERNI
Dopo una prima analisi delle caratteristiche e delle eventuali patologie presenti nell'aria dei vostri ambienti, interveniamo con l'impiego di prodotti «IQ AIR» certificati ed esclusivi che miglioraro le qualità fisico/chimiche dell'aria.
RICERCA E BONIFICA DELLA LEGIONELLA NEGLI IMPIANTI IDRICI
La Legionella è un batterio presente nella maggioranza degli impianti idrici pubblici (hotel, ristoranti, ecc.) e privati (condomini, ville, ecc.).
È molto pericoloso, in quanto produce degli effetti estremamente dannosi sulla nostra salute. Per questo motivo, la sua sanificazione immediata è ampiamente normata da una serie di leggi a livello europeo, nazionale e regionale.
Il nostro metodo, prevede un primo intervento di ricerca e analisi (in loco o da laboratori certificati «Accredia»), la sanificazione shock dell'impianto attraverso prodotti esclusivi e green, e l'impostazione di una metodologia preventiva.
Esperienza, competenza, aggiornamento tecnico costante, rapidità e pulizia negli interventi fanno di FEMAG di FG il vostro partner ideale per migliorare la salute dell'aria dei vostri ambienti.
Il crescente inquinamento negli ambienti interni di case ed uffici ci espone in maniera sempre più consistente a molecole o microrganismi tossici e pericolosi.
Come documentato nel Libro bianco in materia di sostanze chimiche (Commisione Europea 2001), le sostanze chimiche attualmente registrate nel mercato comunitario europe sono oltre 100.000; la produzione annua è passata da 1milione di tonnellate (nel 1930) a 400 milioni di tonnellate (nel 2000).
Inoltre, gli impianti di Aerazione/Condizionamento, se non curati dal punto di vista igienico rappresentano uno dei migliori canali amplificatori degli agenti inquinanti.